Arretrati in pagamento, giovedì 29 dicembre fino a 2.100 euro nei conti correnti di oltre un milione di docenti e Ata della scuola
Il palazzo del ministero dell’Economia e delle Finanze
Ora si può dire che è ufficiale: giovedì 29 dicembre arriveranno nei conti correnti degli insegnanti e del personale Ata “gli arretrati relativi all’anticipazione della parte economica del C.C.N.L. del comparto Istruzione e Ricerca e agli effetti economici del C.C.N.L. Funzioni Locali, per il triennio 2019-2021”.
L’annuncio del Mef
A dare comunicazione della esigibilità effettiva degli arretrati è stato lo stesso ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso il portale NoiPa.
Sullo stesso sito interne istituzionale qualche giorno prima di Natale, era apparso un messaggio che rassicurava sugli stessi arretrati del CCNL per oltre un 1,2 milioni di amministrati del mondo scuola e enti locali”, frutto dell’accordo “tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito ed le OO.SS, firmato in data 10 novembre 2022”: l’esigibilità delle somme, ha assicurato il Mef, “è prevista tra il 27 e il 30 dicembre”.
Per avere