Occhi puntanti sulle scelte del Ministro dell’Istruzione e del Merito, chi è l’esperto individuato?

Occhi puntati ancora sul Ministero del Merito. Dopo la nomina a Ministro del Senatore Giuseppe Valditara, grande giurista e grande esperto di scuola, come Capo di Gabinetto dello stesso pare possa essere indicato Mario Pittoni, ex Senatore non ricanditato alle scorse politiche e già Presidente della commissione cultura Senato.

Lo stesso Pittoni non nasconde il desiderio di varcare la soglia del Ministero nonostante le numerose critiche ricevute a causa della mancanza di un titolo di studio adeguato che possa portare lustro ad un’istituzione così importante come quella scolastica e nonostante le sue passate affermazioni che vogliamo ricordare: “ Quello che c’è da sapere non si impara su polverosi libri”, un invito quindi a non studiare.

Il Ministro, in queste ore, ha chiesto a Mirko, il ragazzo intervistato da Repubblica che ha lasciato la scuola perché si annoiava, di ritornare in classe, dimostrazione che l’istruzione è un perno fondamentale per la nostra società e per il singolo individuo.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/occhi-puntanti-sulle-scelte-del-ministro-dellistruzione-e-del-merito-chi-e-lesperto-individuato/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000