Flat Tax: alle partite iva risparmi fino a 8mila euro l’anno, ad ATA e docenti le briciole

Che la flat tax avrebbe favorito solo una categoria di lavoratori era chiaro sin da subito. Del resto lo avevano detto e ridetto in campagna elettorale e la promessa è stata mantenuta.

I titolari di partita iva, si stima, risparmieranno circa 8mila euro l’anno contro zero euro a sostegno dei salari della pubblica amministrazione e in particolare della scuola.

Nulla di nuovo insomma, la linea del governo, al di là delle chiacchiere e dei discorsi da bar dello sport, appare chiara.

Il personale della scuola dovrà accontentarsi dei pochi soldi derivanti dal rinnovo del contratto della scuola per di più non stanziati da questo governo ma nientepopodimenochè dal governo Conte II.

E non tocchiamo il tasto del reddito di cittadinanza perché a forza di ripeterlo in TV i poveri nel nostro Paese sono diventati magicamente: ricchi, evasori, approfittatori e nullafacenti. Non so a voi, ma a noi sembra un mondo all’incontrario.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.