C’è urgenza di un rinnovamento radicale del nostro sistema d’istruzione
Sono due i pilastri sui quali deve lavorare il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara: i pensionamenti con relativa soluzione del precariato con concorsi regolari da bandire annualmente sulla base del fabbisogno e l’eliminazione delle classi pollaio sul quale lo stesso responsabile del dicastero di Viale Trastevere è intervenuto qualche giorno fa con conseguente riduzione del numero di alunni per classe a 10 massimo 15 anche per contrastare il decremento demografico e non permettere che in futuro vi sia una marea di perdenti posto nelle diverse discipline.
Si tratta di due obiettivi che il dicastero di Viale Trastevere deve raggiungere al più presto, da subito. E la politica deve fare la sua parte con un Governo in carica e risolvere i problemi ormai atavici che si trascinano da molti anni. C’è urgenza di un rinnovamento radicale del nostro sistema d’istruzione che consente di porre
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ce-urgenza-di-un-rinnovamento-radicale-del-nostro-sistema-distruzione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: