Se siete indignati per gli arretrati non lamentatevi, ma reagite
Docenti e ATA sono trattati male economicamente perché si sa che non sono capaci di mobilitarsi, scioperare, scendere in piazza, manifestare, astenersi dalle attività aggiuntive, insomma non hanno capacità antagoniste come recentemente hanno dimostrato gli insegnanti in Inghilterra e in Francia.
Una categoria che ha scelto elettivamente il lamento come strumento per autorappresentarsi all’opinione pubblica e ai Governi di turno cosa mai può aspettarsi? Non viene considerata perché per prima è ad avere una scarsa considerazione di sé stessa.
Docenti e ATA pensano qualunquisticamente che a loro tutto sia dovuto ma nessuno ti regala nulla se non lotti e scegli di restare sempre passivo nelle rivendicazioni.
Docenti e Ata possono pure prendersela con i sindacati di categoria per i loro bassi salari e per gli aumenti contrattuali ma la colpa sta nel personale che, chiamato allo sciopero, preferisce sempre non solo non farlo ma invita gli altri
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/se-siete-indignati-per-gli-arretrati-non-lamentatevi-ma-reagite Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: