Iscrizioni a scuola 2023: è tempo di scegliere (e di avere il coraggio di cambiare logica)

Iscrizioni a scuola 2023: c’è chi la vuole in grado di fare servizi sportivi e culturali extra di qualità e chi invece cerca l’attenzione alla lingua inglese (meglio se bilingue). Altri vogliono un’attenzione personalizzata, mentre per molti, quasi per tutti, la vicinanza a casa, e magari la comodità dei trasporti, è una conditio sine qua non. Gennaio è un mese delicato per molti genitori che si apprestano a scegliere la scuola per i loro pargoli e il loro livello d’ansia, soprattutto in momenti complessi come quelli che stiamo vivendo, cresce a dismisura. Una volta poi c’erano gli open day, potevi in qualche modo respirare il clima della scuola. Oggi, per ovvi motivi, neanche questo è possibile. Cosa rimane quindi? A cosa aggrapparsi? Vediamolo insieme.

Esemplificando, forse eccessivamente, possiamo immaginare alcuni modelli principali di genitori, che proviamo ad individuare così:

Il genitore chioccia (più spesso mamma):

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/iscrizioni-a-scuola-tempo-di-scegliere/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000