Iscrizioni a scuola 2023: è tempo di scegliere (e di avere il coraggio di cambiare logica)
Iscrizioni a scuola 2023: c’è chi la vuole in grado di fare servizi sportivi e culturali extra di qualità e chi invece cerca l’attenzione alla lingua inglese (meglio se bilingue). Altri vogliono un’attenzione personalizzata, mentre per molti, quasi per tutti, la vicinanza a casa, e magari la comodità dei trasporti, è una conditio sine qua non. Gennaio è un mese delicato per molti genitori che si apprestano a scegliere la scuola per i loro pargoli e il loro livello d’ansia, soprattutto in momenti complessi come quelli che stiamo vivendo, cresce a dismisura. Una volta poi c’erano gli open day, potevi in qualche modo respirare il clima della scuola. Oggi, per ovvi motivi, neanche questo è possibile. Cosa rimane quindi? A cosa aggrapparsi? Vediamolo insieme.
Esemplificando, forse eccessivamente, possiamo immaginare alcuni modelli principali di genitori, che proviamo ad individuare così:
Il genitore chioccia (più spesso mamma):
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/iscrizioni-a-scuola-tempo-di-scegliere/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/