Mense scolastiche nell’occhio del ciclone: peggiora la situazione nel Regno Unito, criticità in Italia

Nel Regno Unito da mesi è in corso una battaglia importante sul diritto ai pasti gratuiti nelle mense scolastiche e il problema non ha accennato a diminuire neanche negli ultimi giorni del 2022. Oltre la Manica la questione riguarda l’accesso ai pasti scolastici gratuitiFree School Meals (FSM): questa settimana lo chef stellato britannico e attivista per i pasti scolastici Jamie Oliver ha rinnovato l’invito al governo ad ampliare l’offerta di pasti scolastici gratuiti, affermando che potrebbe essere finanziata da una tassa sullo zucchero. Gli attivisti hanno esortato i ministri ad automatizzare il processo di iscrizione utilizzando i registri della sicurezza sociale, nel timore che i bambini provenienti da ambienti svantaggiati facciano la fame perché non si sono iscritti.

Secondo una nuova analisi dei Liberaldemocratici, fino a 234.500 bambini che soddisfano i criteri per l’FSM non sono registrati. Oltre a perdere il diritto al pranzo gratuito

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000