Algoritmo supplenze, è una procedura che mina i principi di imparzialità

È da tempo che con i nostri articoli spieghiamo l’inefficienza dell’algoritmo delle supplenze da GaE e GPS con la scelta delle 150 preferenze nel mese di agosto. Dopo la sentenza del giudice del lavoro di Velletri, del 7 dicembre 2022, anche la giustizia ha definito l’algoritmo per le supplenze un meccanismo che mina i principi di imparzialità costituzionalmente garantiti. In buona sostanza la procedura telematica è poco trasparente e genera delle ingiustizie palesi, assegnando cattedre a chi ha meno punteggio e lasciando disoccupati aspiranti con maggior punteggio.

Alcune nostre riflessioni

In un articolo dell’11 ottobre 2022 avevamo fatto emergere con chiarezza la gravità degli errori dell’algoritmo per le supplenze delle GPS, tanto da segnalare che c’erano aspiranti supplenti con punteggi altissimi che si dovevano accontentare dell’assegnazione da graduatorie di istituto e persone con punteggi bassi che si ritrovavano in terza o quarta convocazione con cattedre al 31

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.