Il Governo sostiene le scuole paritarie perché garantiscono libertà di scelta educativa: il ministro Tajani lo riconosce ai maestri cattolici

Antonio Tajani (Forza Italia), vicepremier e ministro degli Esteri del Governo Meloni

Martedì 3 gennaio si è aperto a Roma il XXII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici, dal titolo “AIMC in cammino…Ascolto, Condivisione, Innovazione”. Il congresso, che si protrarrà sino al 5 gennaio, chiama a raccolta i responsabili associativi Aimc di tutta Italia per discutere e concordare le linee di azione dell’anno appena avviato.

Il congresso

I maestri cattolici, spiegano i promotori del Congresso, devono prestare “ascolto soprattutto delle esigenze di chi nella società odierna sembra non avere voce, promuovendo condivisione con tutti i soggetti della Comunità educante e spingendo verso una innovazione che non sia mero cambiamento ma ricerca del miglioramento possibile per il bene dei nostri fanciulli”.

Tajani ai maestri: avete un grande mandato

Ad aprire il Congresso è stato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani (Fi), che ha speso parole di apprezzamento

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000