Benedetto XVI, dottore della Chiesa?
Insieme con Sant’Agostino, San Tommaso , Sant’Ambrogio, San Gerolamo, fra i Padri della chiesa ci potrebbe essere anche il Papa emerito Benedetto XVI, del quale giovedì 5 novembre, in piazza San Pietro si celebreranno i funerali nel corso dei quali verrà srotolato uno striscione con scritto: “Benedetto XVI, dottore della Chiesa”.
A proporlo Ivan Marsura, direttore del museo dei papi. “Sono sicuro che in tanti concordano. Magari ci vorrà un po’ di tempo ma credo che siano in parecchi a chiedere che Ratzinger venga dichiarato ‘dottore della Chiesa’. Il suo motto era ‘cooperatore della verità’ e il suo pontificato è stato tutto all’insegna della verità e dell’operazione di pulizia”. E aggiunge: “Penso alle vicende di abusi sessuali, a quanto lui ha fatto in nome della trasparenza, è stato il primo ad iniziare l’operazione pulizia e quando lo hanno attaccato, lo hanno fatto in maniera del tutto gratuita”.
“Benedetto XVI
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/benedetto-xvi-dottore-della-chiesa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: