Anche i presidi sono “corruttibili”, cambino scuola ogni sei anni: la Corte di Conti valuterà deroghe nel Lazio per chi dirige sedi complesse

Perché nel Lazio i dirigenti scolastici dovranno cambiare sede scolastica dopo sei annualità? L’iniziativa non sarebbe del direttore dell’Ufficio scolastico regionale: il dottor Rocco Pinneri, responsabile dell’Usr Lazio, ha infatti solo annunciato che “dal prossimo anno i dirigenti scolastici che hanno già svolto due mandati nello stesso istituto andranno trasferiti”. A chiedere il cambio coatto di sede dopo due mandati è stata in realtà la Corte dei Conti.

A spiegarlo alla Tecnica della Scuola è Vincenzo Alessandro, della Cisl Scuola, presente all’incontro del 4 gennaio tra il direttore dell’Usr Lazio e i sindacati.

“Il dottor Pinneri – ha detto Alessandro – ci ha annunciato che d’ora in poi il preside che non rinnoverà oltre i due mandati, perché questa è la chiara indicazione giunta dalla Corte dei Conti” sulla base delle norme vigenti. “Dopodiché, in considerazione delle esigenze di continuità della gestione delle scuole, alcune delle quali

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anche-i-presidi-sono-corruttibili-cambino-scuola-ogni-sei-anni-la-corte-di-conti-valutera-deroghe-nel-lazio-per-chi-dirige-sedi-complesse Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000