Alternanza scuola lavoro, Valditara: “Deve svolgersi in sicurezza, ci saranno modifiche. Cruciale la formazione del tutor scolastico”

Di Fabrizio De Angelis

“Già la prossima settimana si riunirà il tavolo sulla sicurezza sul lavoro. D’intesa con la ministra del Lavoro Calderone, abbiamo deciso di rivedere la normativa nella direzione di un rafforzamento delle tutele sanitarie, assistenziali, assicurative. Dobbiamo dare ai nostri giovani maggiori garanzie rispetto a quanto si è fatto finora, creando le condizioni perché l’alternanza possa svolgersi in sicurezza. Il problema è assicurare il corretto funzionamento del sistema esistente”.

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, in cui torna a parlare delle modifiche che si prevedono per l’alternanza scuola lavoro, ormai PCTO.

La Ministra Calderone ha infatti già informato che il 12 gennaio è “già convocato per il 12 gennaio prossimo un tavolo tecnico sulla sicurezza sul lavoro e sui

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/alternanza-scuola-lavoro-valditara-deve-svolgersi-in-sicurezza-ci-saranno-modifiche-cruciale-la-formazione-del-tutor-scolastico/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000