Iscrizioni a.s. 2023/24: cosa serve per inviare la domanda a partire dal 9 gennaio

Alle ore 9 di lunedì 9 gennaio apriranno le funzioni per le famiglie per inoltrare le domande di iscrizione per il prossimo anno scolastico. La modalità è on-line per le scuole primarie, secondarie di I e secondarie di II grado, mentre resta cartacea per le scuole dell’infanzia.

Per arrivare pronti all’appuntamento del 9 gennaio, è necessario avere una delle seguenti identità digitali:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)CIE (Carta di identità elettronica)eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Altro elemento essenziale è il codice scuola: infatti, per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola o del Centro di Formazione Professionale (CFP) prescelto. Si può trovare questo dato attraverso il portale Scuola in Chiaro. Il codice è composto da dieci caratteri di cui i primi due indicano la provincia della scuola.

E se non si ha un accesso ad internet o una casella

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-a-s-2023-24-cosa-serve-per-inviare-la-domanda-a-partire-dal-9-gennaio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000