Noi docenti vincolati da una norma assurda e penalizzante
Siamo migliaia di docenti costretti ad un assurdo vincolo di permanenza nella scuola, docenti a cui è negata la possibilità di poter produrre domanda di mobilità. E questo perché abbiamo ottenuto un precedente trasferimento su una precisa sede scolastica a maggio 2022. Se, invece, avessimo ottenuto lo stesso trasferimento su comune, distretto o provincia, a quest’ora saremmo liberi di fare nuovamente domanda.
Questa è la situazione paradossale e assurda che ci troviamo a vivere in base al vincolo stabilito dall’articolo 22 comma 4 del CCNL del 2018.
Se il recente DL 36, infatti, ha sbloccato tutti i docenti che lo scorso anno hanno ottenuto un trasferimento su scelta sintetica derogando al vincolo inizialmente previsto nel contratto, nulla è cambiato per chi ha ottenuto su scelta analitica.
Per quale motivo inserire una norma altamente penalizzante solo per chi ha fatto tale scelta? Perché permettere ad alcuni di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/noi-docenti-vincolati-da-una-norma-assurda-e-penalizzante Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: