Pcto, Valditara lo conferma: “Importante esperienza per i giovani. Maggiori garanzie sulla sicurezza e coerenza con i percorsi di studio”
Dopo il tweet delle ultime ore, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è tornato a parlare del Pcto in un’intervista al ‘Corriere della Sera’:
“Già la prossima settimana si riunirà il tavolo sulla sicurezza sul lavoro. D’intesa con la ministra del Lavoro Calderone, abbiamo deciso di rivedere la normativa nella direzione di un rafforzamento delle tutele sanitarie, assistenziali, assicurative. Dobbiamo dare ai nostri giovani maggiori garanzie rispetto a quanto si è fatto finora – spiega Valditara – creando le condizioni perché l’alternanza possa svolgersi in sicurezza. Il problema è assicurare il corretto funzionamento del sistema esistente”.
Il Ministro insiste sul ruolo centrale del tutor scolastico, della sua formazione e della gestione insieme al tutor aziendale con un dialogo costante, una supervisione efficace ai fini della sicurezza. “L’obiettivo è anche quello di una maggiore coerenza fra percorso di studio e Pcto” afferma Valditara che ritiene
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pcto-valditara-lo-conferma-importante-esperienza-per-i-giovani-maggiori-garanzie-sulla-sicurezza-e-coerenza-con-i-percorsi-di-studio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: