Care Academy: imparare ad impostare nel modo migliore la relazione con i propri alunni

Per una esperienza scolastica il più possibile proficua per docenti e studenti, è bene ragionare su vari aspetti, tra cui la relazione che si instaura tra docenti e studenti, che ricalca lo schema delle relazioni d’aiuto. Cosa significa tutto ciò? In che modo riflettere su questi temi può cambiare il modo di approcciarsi alla propria classe? VAI AL CORSO
L’idea di fondo
In tutti gli individui esiste un potenziale inespresso, un “futuro” possibile che spesso non riesce a manifestarsi adeguatamente, non trovando il giusto supporto e il giusto ambiente. Perché non provare a rilasciare queste risorse nascoste dentro di noi?
I diversi aspetti dello sviluppo del potenziale umano su cui si possono creare strategie sartoriali e personalizzate, che promuovano l’espressione e lo sviluppo del potenziale individuale, sono:
Come pregiudizi, stereotipi e atteggiamenti mentali del professionista possono facilitare o ostacolare lo sviluppo del potenzialeLa tecnica del “Progetto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/care-academy-imparare-ad-impostare-nel-modo-migliore-la-relazione-con-i-propri-alunni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: