Famiglia finlandese lascia Siracusa e attacca la scuola italiana, il sindaco: “Qui i docenti fanno miracoli con stipendi ridicoli”

Sta facendo davvero scalpore il caso della famiglia finlandese che ha deciso di lasciare l’Italia nello specifico Siracusa, dopo un’esperienza negativa, a loro dire, dei loro figli tra i banchi di scuola del nostro Paese. Sono stati tanti i commenti a riguardo, tra persone che danno ragione ai finlandesi criticando il nostro sistema di istruzione, chi invece non ha gradito le loro affermazioni e chi ancora ha provato a contraddirli spiegando che ci sono realtà prestigiose e degne di nota, dove si applica una didattica innovativa, anche in Italia.

A dire la sua è stato anche Francesco Italia, sindaco di Siracusa, che ha rilasciato un’intervista a Il Corriere del Mezzogiorno in cui ha difeso docenti e personale della nostra scuola. “Nel sistema in cui sono inseriti i professori, a Siracusa come nel resto d’Italia, fanno miracoli con stipendi ridicoli e i governi dovrebbero investire molto di più nella

Related Articles