Valditara in visita in Polonia: “Intesa forte fra i nostri Paesi. Assicurare continuità educativa degli studenti ucraini. Gli stati Ue si facciano carico di ricostruire le loro scuole, dividendosi i compiti con un piano sistemico”
Di redazione
Nell’ambito del viaggio istituzionale a Cracovia, in Polonia, in vista della Giornata della Memoria, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha avuto oggi un incontro bilaterale con il suo omologo polacco Przemyslaw Czarnek.
Al viaggio, si legge in un comunicato stampa del Ministero, che prevede per domani la visita al campo di concentramento di Auschwitz, partecipa anche una selezione degli studenti dell’Istituto Giovanni Bertacchi di Lecco, che hanno incontrato i coetanei di Cracovia.
“Con la Polonia l’Italia ha un legame forte, sia culturale sia economico, e questo incontro è un’opportunità per consolidare i rapporti di amicizia fra i nostri Paesi”, ha dichiarato il Ministro. “Uno dei principali obiettivi del mio mandato è rafforzare i rapporti internazionali, a partire da quelli con gli Stati Membri dell’Unione europea. Inoltre, il legame economico tra
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-in-visita-in-polonia-intesa-forte-fra-i-nostri-paesi-assicurare-continuita-educativa-degli-studenti-ucraini-gli-stati-ue-si-facciano-carico-di-ricostruire-le-loro-scuole-dividendosi-i/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it