Diedero del ‘bullo’ e del ‘bimbomichia’ al compagno di classe che picchiò la figlia a scuola: familiari a processo

Di redazione

Una bambina venne picchiata dal suo compagno di classe nel 2019, riscuotendo gran clamore mediatico. Ma a distanza di oltre 3 anni a finire sul banco degli imputati sono i familiari della vittima. Il motivo? Sono stati denunciati dalla famiglia del bimbo che picchiò la compagna per le continue accuse di bullismo a mezzo social.

Come racconta Il Corriere del Veneto, il violento litigio tra i due bimbi avvenne il 10 aprile 2019 e nei giorni successivi, in particolare tra il 13 e il 16 dello stesso mese, i parenti della piccola finita in ospedale avrebbero «offeso la reputazione» dei genitori del maschietto.

Nello specifico, riporta ancora il quotidiano, la madre del piccolo sarebbe stata definita dai familiari della bambina «la mamma del bullo», mentre il figlio sarebbe stato bollato come «un bullo che

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/diedero-del-bullo-e-del-bimbomichia-al-compagno-di-classe-che-picchio-la-figlia-a-scuola-familiari-a-processo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000