Famiglia finlandese lascia la Sicilia, due genitori su tre sono d’accordo sulle lamentele, “spaccati” i docenti e pure i presidi- ESITI SONDAGGIO

Due genitori su tre sono d’accordo con le critiche mosse dalla famiglia finlandese che ha deciso di lasciare la Sicilia per trasferirsi in Spagna, a causa di un sistema scolastico, in Italia, che li ha delusi. Meno severo risulta, invece, il punto di vista di docenti e dirigenti scolastici che sono apparsi meno compatti nel sostenere le parole dei Mattson. Sono questi i risultati dell’ultimo sondaggio della Tecnica della Scuola, a cui hanno partecipato oltre mille lettori, la maggior parte dei quali insegnanti, equamente distribuiti su tutto il territorio nazionale.

I dati del sondaggio

Nel dettaglio, a rispondere al sondaggio sono stati per il 57% i docenti, per il 30,4% i genitori, per l’1,6% i dirigenti scolastici e il resto la categoria “Altro” (Ata, studenti, ecc.).

Tra i docenti e i dirigenti scolastici, più del 40% non sono d’accordo con le criticità fatte emergere dalla mamma

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/famiglia-finlandese-sicilia-sondaggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000