Il 4 novembre potrebbe diventare festivo, Tosato (Lega): “Chiarire se celebrarlo con attività pubbliche e nelle scuole”

Aula scolastica
Il 4 novembre è il giorno dell’unità nazionale e delle forze armate, data in cui si ricorda l’Armistizio di Villa Giusti – entrato in vigore il 4 novembre 1918 – che consentì agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste, e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale.
Questo giorno, che al momento non è considerato festivo, potrebbe diventarlo. E’ stato infatti incardinato nella Commissione Affari costituzionali del Senato, presieduta da Alberto Balboni (FdI), il disegno di legge per ripristinare la festività nazionale del 4 novembre, secondo quanto riporta Adnkronos.
Il senatore Paolo Tosato (Lega), vicepresidente della Commissione e relatore del provvedimento, ha spiegato: “A inizio legislatura il presidente Balboni ha chiesto di indicare alcuni provvedimenti ritenuti prioritari e il gruppo di Forza Italia ha chiesto venisse incardinata la proposta, d’iniziativa del senatore Gasparri, per reintrodurre la festività del 4 novembre.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-4-novembre-potrebbe-diventare-festivo-tosato-lega-chiarire-se-celebrarlo-con-attivita-pubbliche-e-nelle-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: