Parenti di una bimba picchiata a scuola a processo per aver insultato sui social il bullo: “Hanno offeso la sua reputazione”

Una vicenda alquanto complessa e triste quella riguardante una bambina di 9 anni che, nel 2019, è stata percossa da un bullo, suo compagno di classe, all’interno di un istituto elementare del Villafranchese, in Veneto. La piccola è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, mentre all’interno dell’intero mondo della scuola, rimasto sgomento, si è scatenato un forte dibattito. L’allora ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha addirittura inviato sul posto un proprio consigliere per fare luce.

Oggi, 4 anni dopo, arrivano importanti aggiornamenti sul caso, secondo quanto riporta Il Corriere del Veneto. Sul banco degli imputati sono finiti infatti, a sorpresa, alcuni familiari della bambina picchiata, in particolare mamma e zii. Questi, nei giorni successivi all’aggressione, avrebbero insultato il bullo, su Facebook e sulla chat della scuola, usando pesanti epiteti. In questo modo avrebbero così messo a repentaglio la sua reputazione.

La madre dell’aggressore sarebbe stata definita come

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/parenti-di-una-bimba-picchiata-a-scuola-a-processo-per-aver-insultato-sui-social-il-bullo-hanno-offeso-la-sua-reputazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000