Alunni tutti in divisa: in Francia, tutti d’accordo a partire da Brigitte Macron

Brigitte Macron, già insegnante di francese e moglie di Emanuel, il presidente della Francia, a sorpresa si schiera con Marine Le Pen, presidente fino al 2021 del “Rassemblement National” di destra, che ha presentato una proposta di legge in Parlamento che imponga agli alunni di indossare la divisa in tutte le scuole pubbliche. 

Anche se è in pensione, Brigitte partecipa regolarmente ad alcuni progetti didattici nelle scuole e in questo ruolo non ha avuto remore a schierarsi con l’oppositore politico più accanito del marito, ritenendo giusta la proposta di Marine Le Pen, che proprio in questi giorni si sta tenendo nel parlamento francese: “Ho indossato l’uniforme per quindici anni: gonna e maglione blu. E l’ho vissuto bene” racconta la première dame in un’intervista al Parisien, riportata da Repubblica.

“Cancella le differenze, fa risparmiare tempo – è lungo scegliere cosa indossare al mattino – e denaro rispetto alle

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunni-tutti-in-divisa-in-francia-tutti-daccordo-a-partire-da-brigitte-macron Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000