Eliminare la lingua francese da una scuola? Non si può fare!

Con grande rammarico mi accorgo che da un po’ di tempo i DS stanno dimenticando la loro funzione primaria di docenti ed educatori per diventare mercanti, la cui merce sono i vari PTOF da mostrare al mercato delle iscrizioni. Con atti che definirei di pirateria cercano di rubare iscrizioni vendendo dei prodotti fasulli, ingannando i genitori ignari delle regole e leggi.

Mi riferisco ad un tentativo fatto dalla DS dell’altro I.C. del mio paese che, per attirare iscrizioni, sta propinando un corso, con orario normale e non prolungato, in cui si offre il potenziamento della lingua Inglese ELIMINANDO la lingua Francese. NON SI PUO’ FARE.

Come docente di lingua francese, lo ritengo un atto lesivo della mia dignità e della mia professionalità di docente oltre che non attuabile secondo le leggi che disciplinano la scuola secondaria di primo grado. L’importanza dello studio delle lingue straniere è

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.