Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nelle scienze: la rivoluzione digitale è davvero inclusiva?

Si celebra l’11 febbraio 2023 l’ottava Assemblea della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. Il 14 marzo 2011, la Commissione sullo status delle donne ha adottato un rapporto nella sua cinquantacinquesima sessione, con conclusioni concordate sull’accesso e la partecipazione di donne e ragazze all’istruzione, alla formazione, alla scienza e alla tecnologia e per la promozione della parità di accesso delle donne alla piena occupazione e al lavoro dignitoso.

Il 20 dicembre 2013 l’Assemblea generale ha adottato una risoluzione sulla scienza, la tecnologia e l’innovazione per lo sviluppo, in cui riconosce che l’accesso e la partecipazione pieni e paritari alla scienza, alla tecnologia e all’innovazione per le donne e le ragazze di tutte le età sono imperativi per raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment di donne e ragazze.

I dati: la ricerca UNESCO

Nonostante la carenza di competenze nella maggior parte dei settori

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-internazionale-delle-donne-e-delle-ragazze-nelle-scienze-la-rivoluzione-digitale-e-davvero-inclusiva Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000