La lettera amara di una supplente: “Mando decine di cv al giorno, ma nessuna scuola mi ha più chiamata. Sono tornata a vivere con i miei genitori”

Di redazione

La condizione dei precari, in particolare degli insegnanti, è sempre più complicata. Bisogna fare i conti con una condizione socio-economica via via più difficile tra stipendi in ritardi e bollette da pagare. A Fanpage.it è giunta una lettera di una supplente di 35 anni che fa riflettere.

“Durante gli studi e dopo, ho fatto la cameriera, la barista, la portalettere, la commessa, la banconista…Il mio sogno però è stato sempre l’insegnamento e nel 2019 finalmente ho cominciato a svolgere supplenze nella città in cui ho sempre sognato di vivere, Roma. Per quattro anni sono andata avanti, svolgendo un secondo lavoro part-time che mi garantiva un tetto sopra la testa e una vita dignitosa”, scrive la 35enne.

“Ho dormito poco, mangiato male e faticato molto, ma stare in classe mi ha ripagata di tutti

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/una-supplente-di-35-anni-mando-decine-di-cv-al-giorno-ma-nessuno-mi-ha-chiamato-sono-tornata-a-vivere-con-i-miei-genitori/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000