Registro elettronico e sito della scuola: vietato diffondere informazioni attinenti alla salute dei dipendenti
I dati relativi alla salute, in ragione della loro particolare delicatezza, non possono essere diffusi.
Lo ha ribadito il Garante per la protezione dei dati personali, con alcuni recenti provvedimenti riguardanti l’illecita pubblicazione sul sito della scuola e sul registro elettronico di informazioni “attinenti alla salute fisica o mentale di una persona fisica, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelano informazioni relative al suo stato di salute”.
Con Ordinanza ingiunzione nei confronti di un Liceo, l’Autorità ha condannato l’Istituto al pagamento della somma di euro 4.000,00 a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria per aver pubblicato, sul sito istituzionale e sul registro elettronico, una circolare riguardante le ferie estive dei collaboratori scolastici recante, in allegato, un prospetto del piano ferie che riportava, in corrispondenza del nominativo proprio e di altro personale, il riferimento alla fruizione dei benefici derivanti dalla legge 5 febbraio 1992, n. 104
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/registro-elettronico-e-sito-della-scuola-vietato-diffondere-informazioni-attinenti-alla-salute-dei-dipendenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: