Saluto alla bandiera prima di iniziare le lezioni a scuola, i social si scatenano: “la scuola non è una caserma”, “salutare prima l’insegnante”. Tu cosa ne pensi, vota il sondaggio

Di Anselmo Penna

La proposta di salutare la bandiera italiana come si fa con quella statunitense negli States è del Consigliere del Ministro Sangiuliano, Francesco Giubilei. Proposta che ha fatto tanto dibattere sui social, al punto che un nostro post ha superato i 400 commenti in poco più di qualche oretta dall’inserimento.

Molti docenti hanno commentato accogliendo tiepidamente la proposta e ritenendo prioritario rivolgere il saluto innanzitutto verso i docenti stessi, il personale e i compagni.

Silvia Gaia, infatti, commenta: “Salutare docenti e compagni con un ” buongiorno”, questo deve essere l’obbiettivo, altro che la bandiera!!! Già in terza Primaria hanno perso la buona educazione del buongiorno, grazie, prego, scusa…

Anche Maria Antonietta è sulla stessa lunghezza d’onda “questo è ciò che si deve perseguire. Mancano le più elementari norme di educazione”.

Donatella si spinge

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/saluto-alla-bandiera-prima-di-iniziare-le-lezioni-a-scuola-i-social-si-scatenano-la-scuola-non-e-una-caserma-salutare-prima-linsegnante-tu-cosa-ne-pen/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000