Alternanza scuola lavoro, Valditara: “Ecco come cambierà. Le accuse sui morti? Striscione da anni di piombo”

Il Ministro Valditara ha concluso il suo intervento a Radio 24 parlando di alternanza scuola lavoro, dopo l’incontro sulla sicurezza con la Ministra Calderone di pochi giorni fa:
“Lo striscione mi ricorda quelli che quaranta anni fa qualcuno faceva, che poi hanno portato a una conflittualità degenerata in atti che vorrei neppure ricordare, striscioni da anni di piombo. Uno striscione provocatorio e ignorante, perché Valditara ha assunto le sue funzioni a ottobre, non c’entra nulla, come non c’entra nessun Ministro, con ciò che è avvenuto tragicamente in passato, ma lasciamo perdere questi episodi che saranno valutati eventualmente dalla magistratura. Il problema che ho sollevato alla ministra Calderone è rafforzare la sicurezza nelle scuole, dobbiamo ragionare su come rendere le scuole ambienti più sicuri, poi abbiamo la necessità che l’alternanza scuola lavoro sia svolta in totale sicurezza”.
“L’alternanza scuola lavoro è fondamentale, non è pensabile che un
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alternanza-scuola-lavoro-valditara-ecco-come-cambiera-le-accuse-sui-morti-striscione-da-anni-di-piombo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: