Docenti italiani, Valditara: “Ci vuole più rispetto per loro. Studenti finlandesi? In matematica i nostri vanno meglio”

Ancora il ministro Valditara nel suo intervento a Radio 24. Questa volta l’argomento è legato agli insegnanti italiani:

“Noi abbiamo la necessità di valorizzare nel suo complesso il corpo degli insegnanti italiani, anche in relazione alle polemiche che sono emerse in questi giorni. A parte il fatto che se si conoscessero più attentamente i test Visa si vedrebbe per esempio che gli studenti finlandesi in matematica hanno delle performances nettamente inferiori a metà di quelli italiani, anche lì bisogna evitare di generalizzare”.

“I nostri insegnanti svolgono un compito delicatissimo con grande competenza e grande professionalità, quindi anche questo refrain di continuare a dare addosso a una scuola che ha necessità di veder valorizzato il suo personale dal punto di vista dell’autorevolezza, del rispetto, del trattamento economico. Abbiamo cercato nell’ultimo contratto di mettere più risorse possibili anche in un contesto difficile e devo dire che è

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.