Il Comune di Roma apre alle iscrizioni all’asilo ai figli degli irregolari, FdI si oppone. Pratelli: “Nessun bimbo è illegale”
In questi giorni in cui si sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, come abbiamo ampiamente riportato, si è aperta una discussione a proposito dell’iscrizione a scuola di tutti quei bambini figli di irregolari, privi di un’abitazione stabile o di documenti, visto quanto è stato deciso dal Comune di Roma.
Come riporta La Repubblica, la giunta presieduta dal sindaco dem Roberto Gualtieri ha scelto di consentire l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia anche a chi ha residenza fittizia, a chi è privo di codice fiscale e a chi è compreso nella categoria “soggetti meritevoli di tutela”.
Pratelli contro FdI
Da Fratelli D’Italia, però, è arrivata una dura opposizione. Maria Cristina Masi, consigliere Fdi in Campidoglio, Laura Marsilio, capo dipartimento Scuola Fdi Roma, e Gianni Ottaviano, dirigente Federazione Fdi Roma, hanno presentato un’interrogazione a risposta scritta. “Chiediamo al sindaco – hanno scritto i tre in una nota congiunta – se