Valditara: “Gli studenti della Finlandia hanno performance peggiori rispetto a quelli italiani. No alle generalizzazioni sul nostro sistema”

Di Andrea Carlino

Nel corso di un’intervista a Radio 24, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha parlato della vicenda della famiglia finlandese. 

Valditara ha detto: “Gli studenti finlandesi hanno delle performance nettamente inferiori a quelli della metà degli studenti italiani. Non bisogna generalizzare sul nostro sistema scolastico”.

Il titolare del dicastero di Viale Trastevere si era già espresso sull’argomento: “La scuola italiana ha docenti e dirigenti di assoluto valore e che con stipendi modesti svolgono un eccellente lavoro. Non generalizziamo giudizi estemporanei. Lavoriamo insieme per migliorare sempre più il nostro sistema scolastico, a iniziare dalla valorizzazione del ruolo dei docenti”.

La vicenda

La lettera della pittrice finlandese porta alla luce le criticità del sistema scolastico italiano. Per i Mattsson è difficile far studiare i propri figli in Italia. La delusione è stata

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-gli-studenti-della-finlandia-hanno-performance-peggiori-rispetto-a-quelli-italiani-no-alle-generalizzazioni-sul-nostro-sistema/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000