Al via la prima edizione di “Modello Camilleri”, un premio letterario nazionale rivolto agli studenti delle superiori

Per iniziativa dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “E. Fermi” di Arona è bandita la prima edizione del Premio Letterario Nazionale Modello Camilleri”, da assegnare a racconti inediti di narrativa italiana con contaminazioni dialettali.

Il concorso è rivolto alle studentesse e agli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado di ogni regione italiana.

Quali finalità?

La finalità del Premio Letterario Nazionale “Modello Camilleri” è quella di stimolare la capacità di scrittura nei giovani per valorizzare il patrimonio linguistico dialettale e sviluppare il talento creativo.

Gli organi

Il “Comitato Organizzativo”, composto dal Dirigente scolastico e da rappresentanti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “E. Fermi” nomina la “Giuria di Qualità” e il “Presidente della Giuria di Qualità”.

La “Giuria di Qualità” è composta da membri scelti fra scrittori, critici e cultori di lettere, più il Presidente, individuato tra personalità del mondo della cultura, tutti con potere di voto. Le dieci

Related Articles