Bullizzato a scuola perché omosessuale, si suicida a 13 anni: choc in Francia

Di redazione

Choc in Francia per la vicenda che ha visto protagonista uno studente, Lucas, 13 anni che si è tolto la vita lo scorso 7 gennaio dopo essere stato vittima a lungo di bullismo omofobo a scuola.

Secondo gli amici più stretti di famiglia gli insegnanti avrebbero fatto troppo poco per fermare le continue umiliazioni subite e non si sarebbero preoccupati delle sofferenze del giovane alunno.

Lucas frequentava in una scuola media nel paese d’origine, ubicato nel dipartimento dei Vosgi, ed era un membro attivo della comunità LGBTQ.

“Era costantemente molestato per come si vestiva, per i suoi modi, la sua presenza”, ha spiegato Stéphanie, un’amica di famiglia. “Non si è nascosto e questo ha infastidito alcune persone”.

Sul caso è intervenuta la first lady Brigitte Macron: “Sono favorevole alla sensibilizzazione del personale

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bullizzato-a-scuola-perche-omosessuale-si-suicida-a-13-anni-choc-in-francia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Brevi frasi con SCHE-SCHI

Brevi frasi con SCHE-SCHI – SostegnO 2.0 Blog Home › Brevi frasi con SCHE-SCHI Continua la lettura su: https://sostegno20.it/brevi-frasi-con-sche-schi/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it

Parole con SCA-SCO-SCU

Parole con SCA-SCO-SCU – SostegnO 2.0 Blog Home › Parole con SCA-SCO-SCU Continua la lettura su: https://sostegno20.it/parole-con-sca-sco-scu/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000