Opuscolo antistupro a scuola, studenti rientrano in classe ma organizzano assemblea: “Chiediamo percorso di educazione all’affettività e alla sessualità”

Di redazione
“Prevenire le aggressioni, combattere la violenza” è l’opuscolo distribuito nelle scuole del Friuli Venezia Giulia. Il dcoumento non è stato accolto positivamente dagli studenti che protestano contro. “Ci dicono di non girare sole di notte, di non sorridere agli sconosciuti e di non usare vestiti appariscenti in discoteca” hanno detto i ragazzi del Convitto Paolo Diacono, a Cividade del Friuli.
Oggi gli studenti sono rientrati in classe ma stanno organizzando – scrive Ansa -un’assemblea di discussione per la prossima settimana.
“Siamo ancora in attesa di una presa di posizione da parte dei vertici del nostro istituto – ha riferito Beatrice Bertossi, coordinatrice del Movimento studentesco per il futuro – e anche di una comunicazione ufficiale da parte della sindaca di Cividale, Daniela Bernardi, della quale non condividiamo le dichiarazioni finora resa ai media.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/opuscolo-antistupro-a-scuola-studenti-rientrano-in-classe-ma-organizzano-assemblea-chiediamo-percorso-di-educazione-allaffettivita-e-alla-sessualita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it