Sparano alla prof con pallini di gomma, denunciati. I commenti: “conosco scuole in cui entrano i martelli”. Scuola violenta? 49% docenti USA pianifica la fuga, in Italia mancano dati

Di Anselmo Penna

Commenti amari, a volte esasperati che lasciano trasparire una esacerbazione dei rapporti tra personale scolastico e utenza (e come utenza consideriamo sia gli studenti che i genitori). Non esiste un dato, non in Italia, che “misuri” il grado di conflitto e un presunto aumento di esso negli anni con vittime i docenti. Forse si dovrebbe iniziare, perché è necessario comprendere l’ambiente in cui si opera e ci si muove anche a livello normativo.

Criminalità in aumento

Se leggiamo i dati sulla criminalità tra il 2018 e il 2021 si assiste ad un aumento pesantemente consistente: +24,5% a Milano, +9,5% a Bologna, +14% a Roma, + 12,8 nella pacifica Firenze. I dati sono del dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’interno.

Quanto il deterioramento sociale incide su quelli che sono i rapporti interni

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sparano-alla-prof-con-pallini-di-gomma-denunciati-i-commenti-conosco-scuole-in-cui-entrano-i-martelli-scuola-violenta-49-docenti-usa-pianifica-la-fuga-in-italia-mancano-dati/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000