Docente tutor, Valditara: “Non sarà sovraordinato agli altri. Si aderirà su base volontaria frequentando corsi gratuiti”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha discusso ai microfoni de La Stampa a proposito dell’introduzione della figura del docente tutor, argomento principale, insieme all’alternanza scuola lavoro, dei recenti interventi del leghista.
Il tema del tutor sembra stare molto a cuore al ministro del Governo Meloni: per lui, come ha affermato, si tratta della “prima grande riforma, la prima applicazione del principio del merito. Realizza una delle grandi sfide del merito che
porta a valorizzare i talenti, a valorizzare l’impegno, a valorizzare anche i percorsi di formazione”.
SI tratta di un’idea che accarezza da tempo: “Ho voluto fortemente quest’innovazione. Ne avevo scritto nel mio libro ‘È l’Italia che vogliamo’ ed è anticipata nelle linee guida, ma voglio che sia costruita attraverso il dialogo con i sindacati”. E sembra essere proprio questo lo scoglio che il ministro dovrà superare.
I sindacati hanno molti dubbi,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-tutor-valditara-non-sara-sovraordinato-agli-altri-si-aderira-su-base-volontaria-frequentando-corsi-gratuiti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: