Docenti a tempo determinato. Ferie, permessi e assenze

I docenti assunti con contratto a tempo determinato hanno diritto a usufruire delle ferie, dei permessi e delle assenze secondo quando stabilito dal CCNL di settore e da altre norme di carattere primario.
Ferie personale docente
Le ferie del personale docente sono regolate dall’art. 19 del CCNL/scuola e sono proporzionali al servizio prestato considerando una proporzionalità pari a 2 giorni e mezzo circa per ogni mese di servizio. I Suddetti giorni di ferie possono essere usufruiti esclusivamente durante i periodi di sospensione delle attività didattiche; durante la rimanente parte dell’anno, è consentito la fruizione per un periodo non superiore a sei giornate lavorative (cfr. art. 13 CCNL) a condizioni che, il personale che se ne avvale possa essere sostituito con altro personale in servizio nella stessa sede e alla condizione che non vengano a determinarsi oneri aggiuntivi anche per l’eventuale corresponsione di compensi per ore eccedenti. Se
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-a-tempo-determinato-ferie-permessi-e-assenze Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: