Stop vincoli mobilità, sì organico Covid: l’ultima spiaggia è il decreto Milleproroghe, lunedì 16 gennaio i sindacati auditi in Senato

Sull’aggiramento dei vincoli alla mobilità del personale scolastico neo-assunto l’amministrazione ha mostrato una maggiore apertura rispetto al passato. Il confronto in sede di rinnovo contrattuale è ancora però in alto mare. E non è detto che possa bastare, perché la legge 159/19, seppure successivamente “depotenziata”, rimane in vigore. Sarebbe importante, quindi, assicurarsi almeno una proroga della deroga introdotta lo scorso anno. Magari con il decreto Milleproroghe.

Emendamenti in arrivo

Il 16 gennaio i sindacati proveranno a convincere i componenti della I e V commissione del Senato, al quale entro i tre giorni successivi verranno recapitati gli emendamenti al decreto, in vista dell’approdo del testo completato nell’Aula di Palazzo Madama a cavallo tra la fine del mese e l’inizio di febbraio (entro massimo tre settimane il decreto dovrà poi incassare l’assenso della Camera, al fine di completare la conversione in legge del decreto).

Le

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.