Blablabla da ora è una webApp!
BlaBlaBla è un progetto di Lorenzo Bravi sviluppato originariamente nel 2010 come app iOS, ed ora disponibile anche come webApp grazie al progetto E se diventi farfalla (selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa infantile).
Può essere utilizzata nella logopedia, in particolare con i bambini piccoli (età 0-3 anni) e con persone autistiche e pazienti colpiti da ictus.
Possono essere sviluppate con i bambini per esplorare la comunicazione non verbale, l’espressione del volto e l’emozione; l’abbiamo inclusa, ad esempio, all’interno dell’attività Il mio catalogo delle emozioni digitali, sviluppata nel progetto Tandem.
L’interazione è davvero semplice e intuitiva: le mascherine reagiscono all’audio captato dal microfono del tuo dispositivo, quindi, mentre parli, l’espressione del viso cambia seguendo il volume della tua voce. L’app non registra alcun suono dal tuo microfono, rileva solo l’intensità del volume in tempo reale.
Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/blablabla-da-ora-e-una-webapp/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=blablabla-da-ora-e-una-webapp Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it