Valutazione docenti: in Ungheria verranno stilate classifiche a punti gestite dai presidi per premiare gli insegnanti più meritevoli

Già il fatto che non esista un Ministero dell’Istruzione e che questo dipenda dal Ministero degli Interni è, di per sé, un fatto vagamente inquietante. Ma se a ciò si aggiunge che in Ungheria gli stipendi degli insegnanti si aggirano intorno ai mille euro al mese e che – notizia di questi giorni – il suddetto Ministero provvederà a stilare una classifica dei docenti, il quadro si incupisce. È quanto pubblica il Courrier International, sottolineando il fatto che già da mesi i docenti ungheresi si sono mobilitati non solo per ottenere stipendi più alti, ma anche per richiedere il ripristino del diritto di sciopero e una maggiore libertà d’insegnamento.

Secondo l’autorevole testata, l’ultimo provvedimento del Governo sarebbe proprio quello di instaurare un sistema di valutazione con lo scopo di premiare i docenti più meritevoli, penalizzando gli altri. Con l’obiettivo di innalzare la qualità dell’istruzione, i tecnici del

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valutazione-docenti-in-ungheria-verranno-stilate-classifiche-a-punti-gestite-dai-presidi-per-premiare-gli-insegnanti-piu-meritevoli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000