Allerta meteo, un sindaco: “Le scuole devono essere sempre aperte. Pioggia e vento non sono motivi validi per chiuderle”

Come abbiamo riportato ieri il comune di Napoli ha diramato un’ordinanza che riguarda l’intera città riguardante la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per quanto riguarda la giornata di oggi, 17 gennaio. Il motivo? L’allerta meteo arancione che sta interessando il territorio campano con previsione di precipitazioni diffuse – anche a carattere di rovesci e temporali – e raffiche di vento molto forti.

La decisione del primo cittadino del capoluogo partenopeo è stata presa anche da altri sindaci di paesi vicini. Uno di loro, Vincenzo Guida, sindaco di Cesa, paese nel casertano, ha preso invece una posizione forte sul tema, andando controcorrente e lasciando le scuole aperte nonostante l’allerta.

Una decisione impopolare

Ecco le dichiarazioni del sindaco rilasciate a Fanpage.it: “Sarò impopolare, mi attirerò le ‘antipatie’ degli alunni (spero solo quelle), ma domani, dopo aver consultato anche gli altri componenti dell’Amministrazione Comunale, ho deciso di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.