Appena terminata la riunione tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e i sindacati, convocata quest’oggi alle ore 17:30, avente come oggetto il tema del reclutamento del personale docente.
All’incontro non era presente il Ministro dell’Istruzione e del Merito, ma il Capo del Gabinetto.
Spiccano, in merito a tale incontro, le parole del Presidente del sindacato Anief, Marcello Pacifico, il quale ha così affermato sulla propria pagina Facebook: “Appena terminata la riunione al Ministero dell’Istruzione e del Merito. Si è parlato di reclutamento e si è parlato di precari. L’amministrazione ha avanzato un’ipotesi, che era quella di bandire nuovi concorsi riservati“.
I sindacati, spiega ancora Marcello Pacifico, hanno invece cercato di incentrare la riunione sul doppio canale di reclutamento, cercando di armonizzare il sistema del doppio canale di reclutamento con quanto richiesto dall’Unione Europea all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’incontro odierno è stato interlocutorio e verrà presto riaggiornato. Al momento non emergono altre informazioni, che però avremo cura di fornire tempestivamente.
?xml>