Iscrizioni a.s. 2023/24, cosa succede dopo l’inoltro della domanda [GUIDA E TUTORIAL]

In questi giorni le famiglie sono impegnate nella compilazione e invio delle domande di iscrizione al prossimo anno scolastico.

La scadenza per l’invio on-line delle domande dalla primaria alla secondaria di II grado è fissata alle ore 20 del 30 gennaio 2023.

Cosa fare dopo aver effettuato l’inotro della domanda?

La domanda inoltrata arriva alla scuola prescelta. Il sistema restituisce automaticamente una ricevuta di conferma d’invio della domanda.

Una copia della ricevuta verrà inviata sulla casella di posta elettronica indicata.

A chiusura del periodo riservato alle iscrizioni la scuola di destinazione, che ha presa in carico la domanda, conferma l’accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.

La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

La domanda può essere:

Tutte le variazioni di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-a-s-2023-24-cosa-succede-dopo-linoltro-della-domanda-guida-e-tutorial Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000