PNRR, scuole 4.0, docenti, ATA, DSGA, DS: chi può avere incarichi? Come retribuirli? Arrivano le FAQ del Ministero

Di redazione
Sono state pubblicate nei giorni scorsi le istruzioni operative per le scuole sull’attuazione dei progetti coi fondi del PNRR relativi all’Investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”. Con nota del 14 gennaio il Ministero dell’Istruzione e del Merito fornisce chiarimenti e FAQ.
Tra le FAQ una sull’utilizzo del personale interno alle scuole, un punto che era rimasto poco chiaro a seguito della pubblicazione delle linee guida:
Sono ammissibili le spese per il personale scolastico interno che è coinvolto nella gestione del progetto nel limite del 10% delle spese di progettazione e tecnico-operative? Possono ricoprire incarichi nel progetto anche i dirigenti scolastici, il DSGA, il personale ATA e i docenti? Quali sono le attività tecnico-operative retribuibili? Con quali modalità è possibile individuare il personale interno?
Sì, sono
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/pnrr-scuole-4-0-docenti-e-ata-impegnati-al-di-fuori-dellorario-di-servizio-ecco-per-quali-attivita-arrivano-le-faq-del-ministero/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it