Come fare per riconoscere le proprie potenzialità e sviluppare quelle degli alunni? Un percorso dedicato ai docenti
Ogni docente diventa, per i propri alunni, una figura di riferimento importantissima. Come riuscire a garantire una crescita, anche personale, dei componenti della propria classe? Molto dipende dalla crescita personale propria del docente. ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO
L’idea di fondo
In tutti gli individui esiste un potenziale inespresso, un “futuro” possibile che spesso non riesce a manifestarsi adeguatamente, non trovando il giusto supporto e il giusto ambiente. Perché non provare a rilasciare queste risorse nascoste dentro di noi?
I diversi aspetti dello sviluppo del potenziale umano su cui si possono creare strategie sartoriali e personalizzate, che promuovano l’espressione e lo sviluppo del potenziale individuale, sono:
Come pregiudizi, stereotipi e atteggiamenti mentali del professionista possono facilitare o ostacolare lo sviluppo del potenzialeLa tecnica del “Progetto evolutivo” come strumento per sviluppare potenzialità e talentiCome le resistenze e gli ostacoli nella relazioni di aiuto possono diventare risorse
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/come-fare-per-riconoscere-le-proprie-potenzialita-e-sviluppare-quelle-degli-alunni-un-percorso-dedicato-ai-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: