Unicef: famiglie più povere beneficiano meno dei fondi nazionali per istruzione

Il nuovo rapporto dell’Unicef afferma che i bambini delle famiglie più povere sono quelli che beneficiano meno dei finanziamenti pubblici nazionali per l’istruzione.  Transforming Education with Equitable Financing (Trasformare l’istruzione con un finanziamento equo) appena pubblicato è anche l’occasione per chiedere investimenti aggiuntivi e più equi per far uscire milioni di bambini dalla crisi dell’apprendimento.

Quanto emerge dal rapporto è che in media il 20% più povero di studenti beneficia solo del 16% dei finanziamenti pubblici per l’istruzione, rispetto ai più ricchi, che beneficiano del 28%. Nei Paesi a basso reddito, solo l’11% dei finanziamenti pubblici per l’istruzione va agli studenti più poveri, mentre il 42% va ai più ricchi.

Il direttore generale dell’Unicef, Catherine Russel, ha affermato troppi sistemi scolastici in tutto il mondo investono poco nei bambini che ne hanno più bisogno, investire nell’istruzione dei bambini più poveri è il modo più efficace dal punto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/unicef-famiglie-piu-povere-beneficiano-meno-dei-fondi-nazionali-per-istruzione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000