Alunno ferito da riga spezzata, il compagno sarà sospeso. La preside: gesto non intenzionale, non si parli di bullismo
Ci sono aggiornamenti sul caso del ragazzo ferito dopo essersi seduto su una sedia della sua classe dove due compagni avevano posizionato di proposito una riga spezzata. Tutto è avvenuto in una scuola di Chieti, l’istituto d’istruzione superiore Luigi di Savoia.
Il gesto di pessimo gusto ha provocato seri danni fisici alla vittima, un 14enne, che è stato operato nella zona perianale e si trova ricoverato in condizioni stabili all’ospedale Santo Spirito di Pescara. Guarirà in 30 giorni. A Il Messaggero ha parlato la dirigente scolastica dell’istituto, Grazia Angeloni.
“Voglio assolutamente con cuore e affetto autentico schierarmi dalla parte della famiglia dello studente che ha subito il danno”, ha detto.
La dirigente difende la scuola
Secondo la dirigente e la madre dell’autore il gesto non sarebbe stato fatto di proposito: “Si tratta di un episodio della massima gravità anche se non dolosamente commesso dal compagno di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-ferito-da-riga-spezzata-il-compagno-sara-sospeso-la-preside-gesto-non-intenzionale-non-si-parli-di-bullismo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: