Alunno ferito da riga spezzata, il compagno sarà sospeso. La preside: gesto non intenzionale, non si parli di bullismo

Ci sono aggiornamenti sul caso del ragazzo ferito dopo essersi seduto su una sedia della sua classe dove due compagni avevano posizionato di proposito una riga spezzata. Tutto è avvenuto in una scuola di Chieti, l’istituto d’istruzione superiore Luigi di Savoia.

Il gesto di pessimo gusto ha provocato seri danni fisici alla vittima, un 14enne, che è stato operato nella zona perianale e si trova ricoverato in condizioni stabili all’ospedale Santo Spirito di Pescara. Guarirà in 30 giorni. A Il Messaggero ha parlato la dirigente scolastica dell’istituto, Grazia Angeloni.

“Voglio assolutamente con cuore e affetto autentico schierarmi dalla parte della famiglia dello studente che ha subito il danno”, ha detto.

La dirigente difende la scuola

Secondo la dirigente e la madre dell’autore il gesto non sarebbe stato fatto di proposito: “Si tratta di un episodio della massima gravità anche se non dolosamente commesso dal compagno di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-ferito-da-riga-spezzata-il-compagno-sara-sospeso-la-preside-gesto-non-intenzionale-non-si-parli-di-bullismo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000