Concorso nazionale di Musica d’insieme e solisti, l’iniziativa di una scuola molisana

L’ Istituto Comprensivo “L. Montini” di Campobasso organizza il 15° concorso nazionale di Musica d’insieme e solisti (pianoforte-chitarra-archi-fiati).

Ecco la presentazione del dirigente scolastico Agata Antonelli:

“Il Concorso nazionale di musica per Scuole rappresenta un collaudato appuntamento musicale che permette di realizzare, oltre ad un proficuo incontro/confronto fra tutte le realtà musicali scolastiche in esso rappresentate, una concreta occasione di promozione turistica. Giunta alla quindicesima edizione, la manifestazione è aperta a tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, che vogliano partecipare con solisti e con gruppi musicali diversamente assortiti. Un articolato bando, adeguatamente pubblicizzato, prevede infatti una suddivisione in sezioni e categorie, organizzate per organico esecutivo e ordine di Scuola.

La manifestazione finale si terrà il 22 aprile 2023 e si concluderà con una cerimonia di premiazione alla quale saranno invitate a partecipare le più rappresentative autorità scolastiche e politiche delle Regione, che si

Related Articles