Da Procida 2022 a Bergamo e Brescia 2023

Terminata l’esperienza di Procida come Capitale Italiana della Cultura, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Procida Dino Ambrosino hanno passato il testimone di Capitale Italiana della Cultura a Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, ed Emilio Del Bono, sindaco di Brescia.
Il ministro della Cultura, Sangiuliano, ha dichiarato: “Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, nel passare idealmente il testimone a Bergamo e Brescia per il 2023, chiude un anno straordinario di iniziative, rivelatesi capaci di porre questa splendida comunità isolana al centro dell’attenzione mondiale nel segno della bellezza”.
Nel corso dell’evento è stato presentato il cofanetto “La cultura non isola”, edito da Artem, con i 7 cataloghi delle mostre di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022. Il percorso di Procida Capitale Italiana della Cultura si è tradotto in 44 progetti culturali di cui 34 originali, spalmati su 300 giorni di programmazione declinati in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/da-procida-2022-a-bergamo-e-brescia-2023 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: